FANDOM

Kill la Kill Logo
Kill la Kill 
(キルラキル Kiru ra Kiru) 
è una serie televisiva anime andata in onda in Giappone tra il 3 Ottobre 2013 e il 27 Marzo 2014. In tutto la serie conta 24 episodi, di cui un 25° speciale che verrà pubblicato il 3 Settembre 2014. La serie è stata prodotta dalla Trigger ed è il loro primo progetto televisivo anime originale. Ha ricevuto anche un adattamento manga pubblicato il 4 Ottobre 2013 nella rivista Young Ace. La sere non è stata mai trasmessa in italia ma è stata pubblicata in streaming sul sito web della Daisuki in cinque lingue differenti, tra cui l' italiano.

TramaModifica

Riuko Matoi

Ryūko Matoi, la protagonista del anime

Kill la Kill narra le vicende di Ryūko Matoi, una giovane ragazza in cerca del assassino di suo padre. Essa si imbatte nell' Accademia Honnouji, un liceo situato nella Baia di Tokyo in Giappone, il quale viene dominato dal suo consiglio studentesco, diretto dalla presidentessa Satsuki Kiryūin. Gli studenti indossano delle particolari uniformi, chiamate Ultradivise, le quali donano abilità sovraumane grazie al materiale di cui sono fatte, le Biofibre. Ryuko è in possesso di un arma speciale, la spada forbice, la quale è in grado di tagliare le divise fatte di biofibre. Dopo aver affrontato il consiglio studentesco per sapere la verità, essa viene battuta e scappa. Tornata nella sua casa, Ryuko cade in quella che sembra una stanza segreta nella quale incontra un' uniforme alla marinara, che chiamerà Senketsu, che le si mette addosso dandole una forza immensa con la quale riuscira a sfidare sia Satsuki, sia gli ostacoli che si metteranno nella sua strada.

PersonaggiModifica

  •  Ryūko Matoi: Una studentessa di 17 anni che si trasferisce nell' Accademia Honnouji in cerca di indizi sul assassino e la morte di suo padre (Doppiatrice: Ami Koshimizu).
  • Senketsu: Un uniforme alla marinara trovata da Riuko. Esso è un abito sacro fatto interamente di Biofibra (Doppiatore: Toshihiko Seki).
  • Satsuki Kiryūin: La presidentessa del consiglio studentesco di 18 anni dell' Accademia Honnouji (Doppiatrice: Ryōka Yuzuki).
  • Mako Mankanshoku: Una studentessa compagnia di classe, e amica, di Ryūko (Doppiatrice: Aya Suzaki).
  • Ira Gamagoori: (Doppiatore: Tetsu Inada).
  • Uzu Sanageyama(Doppiatore: Nobuyuki Hiyama).
  • Houka Inumuta​(Doppiatore:  Hiroyuki Yoshino).
  • Nonon Jakuzure: (Doppiatrice: Mayumi Shintani).
  • Aikuro Mikisugi: (Doppiatore: Shin'ichirō Miki).
  • Tsumugu Kinagase: (Doppiatore: Katsuyuki Konishi).
  • Ragyo Kiryuin: (Doppiatrice: Romi Park).
  • Nui Harime: (Doppiatrice: Yukari Tamura).
  • Rei Hououmaru: (Doppiatrice: Ayumi Fujimura).
  • Isshin Matoi/Soichiro Kiryuin: (Doppiatore: Kinryū Arimoto).